Poliestetica Pignatelli

LASER FRAZIONALE NON ABLATIVO

La tecnica del laser resurfacing è un trattamento non invasivo utilizzato con successo nel ringiovanimento di viso, collo, decolletè e mani in grado di attenuare le rughe, i danni da esposizione solare, le cicatrici e l’acne sia in fase attiva che cicatriziale, migliorando la consistenza e l’elasticità della pelle.

È un laser termofrazionale che determina una coagulazione non ablativa con conseguente microesfoliazione dell’epidermide ed un incremento delle fibre collagene; questo è dovuto alle particolari caratteristiche dell’energia utilizzata e all’utilizzo di nano-tecnologie nella realizzazione di uno speciale manipolo in grado di erogare 1.000 microspot al secondo, mantenendo l’energia selezionata.

Il risultato è un importante processo di rigenerazione dei tessuti e di produzione di fibroblasti i quali, a loro volta, producono collagene ed elastina; in particolare la lunghezza d’onda a 1.540 nm penetra fino ad 1 millimetro nel derma definendo una cute maggiormente tonica, mentre la lunghezza a 980 nm raggiunge i 2 cm di profondità, per un profondo effetto di biostimolazione, accelerando il periodo di rigenerazione della zona trattata.

Il protocollo prevede, a seconda delle situazioni, da 3 a 5 sedute ogni 30 giorni, evitando i mesi estivi.

I risultati persistono nel tempo, sia pure con valenze diverse; può essere opportuno effettuare qualche seduta periodica di mantenimento.

La terapia è praticamente indolore e il paziente può immediatamente riprendere le sue normali attività; nei trattamenti più impegnativi può residuare un lieve rossore per alcune ore.

Nei giorni successivi al trattamento andrà rigorosamente usata una protezione solare a schermo totale.

After
Before
Drag
After
Before
Drag
Portfolio

Galleria Prima e DOPO

Ecco nella galleria alcuni campioni di trattamenti di medicina estetica. Le immagini raccontano bene la loro storia