Poliestetica Pignatelli

Rimozione cicatrici con laser terapia

La tecnica di Rimozione Cicatrici con Laser Terapia è un trattamento non invasivo che ha dimostrato successo nel ringiovanimento e nell’attenuazione dei danni da cicatrici, migliorando la consistenza e l’elasticità della pelle.
 

Questo laser termofrazionale adotta una coagulazione non ablativa, promuovendo la microesfoliazione dell’epidermide e l’incremento delle fibre di collagene. Le caratteristiche dell’energia utilizzata e l’impiego di nano-tecnologie nel manipolo consentono di erogare 1.000 microspot al secondo, mantenendo un controllo preciso sull’energia selezionata.

 

Il risultato è un significativo processo di rigenerazione dei tessuti, con la produzione di fibroblasti che a loro volta generano collagene ed elastina. La lunghezza d’onda a 1.540 nm penetra fino a 1 millimetro nel derma, conferendo alla pelle una maggiore tonicità. Al contempo, la lunghezza d’onda a 980 nm raggiunge una profondità di 2 cm, promuovendo un profondo effetto di biostimolazione e accelerando il periodo di rigenerazione delle cicatrici trattate.

 

Il trattamento è praticamente indolore, consentendo al paziente di riprendere immediatamente le normali attività. In casi più impegnativi, può persistere un leggero rossore per alcune ore. I risultati perdurano nel tempo, potendo richiedere sedute periodiche di mantenimento.