Poliestetica Pignatelli

Aumento tonicità cutanea

Un corpo tonico, una pelle tonica e un fisico dai contorni ben delineati non sono più un’esclusiva delle ventenni, infatti oggi le donne hanno molti strumenti per allontanare il più possibile il momento dei primi cedimenti cutanei.
 

Le cause del rilassamento cutaneo

Una delle cause principali dei rilassamenti cutanei è il deterioramento della matrice extracellulare, ossia di quella parte composta da acqua, glicosaminoglicani e proteoglicani che costituisce parte del derma.

A causa di un naturale rallentamento dell’attività cellulare, di diete drastiche o altri fattori, la cute perde il suo naturale turgore, la sua tonicità e compattezza, e appare con il tempo flaccida e cascante; in questi casi, è consigliabile affidarsi ad un trattamento cosmetico effetto lifting per il corpo in grado di contrastare tutti gli in estetismi da rilassamento cutaneo.


Trattamenti d’urto per ottenere un’adeguata tonicità cutanea

La Poliestetica Pignatelli propone dei veri e propri “trattamenti d’urto” il cui obiettivo è quello di scolpire il corpo attraverso una cute più compatta, più sostenuta e tesa.

Un metodo esclusivo che unisce la carbossiterapia all’iniezione di sostanze naturali che aumentano la tonicità cutanea in breve tempo.

I miglioramenti sono apprezzabili fin dalle prime sedute e vengono in seguito stabilizzati in un ciclo di terapie.